Servizi di assistenza offerti da Paolo Bertinetti


Con oltre 35 anni di esperienza nella programmazione e nel supporto software su sistemi Windows, Linux e macOS, offro una gamma completa di servizi di assistenza, pensati per soddisfare le esigenze di privati e aziende.

Assistenza software c/o il Cliente

L’assistenza on-site è disponibile nella provincia di Roma.

Generalmente riesco a intervenire entro 16 ore lavorative dalla chiamata.

Prima di procedere con l’intervento, effettuo un sopralluogo preliminare tramite tele-assistenza per analizzare il problema e concordare le strategie di risoluzione.

Tele Assistenza

La tele-assistenza consente di intervenire in tempi rapidi, solitamente entro 4 ore lavorative.

Per poter procedere è necessario che:

  • il computer si accenda correttamente,
  • il sistema operativo si avvii senza errori,
  • sia disponibile una connessione a Internet funzionante.

Dopo un primo contatto telefonico, guiderò il Cliente nel download del modulo di tele-assistenza (attualmente utilizzo Supremo) e nella sua esecuzione, fornendo tutte le indicazioni per comunicarmi ID e Password di accesso.

Avvio sessione di tele assistenza

Pacchetti 3 e 5 ore

Propongo anche un pacchetto prepagato di 3 o 5 ore di tele-assistenza:

Il pacchetto deve essere consumato entro un anno dalla data del primo intervento e comunque non oltre due anni dalla data di acquisto.

Utilizzabile a scalare, frazionabile in sessioni minime da 30 minuti.

Valido per qualsiasi dispositivo Windows o macOS (abitazioni, uffici, amici, ecc.).

Sviluppo software per il Web

Offro servizi di realizzazione di applicazioni web, con la possibilità di:

  • supportare il Cliente nell’acquisto o noleggio di server,
  • consigliare la miglior connettività e le soluzioni di backup,
  • fornire servizi di manutenzione e assistenza continua.

Ogni progetto viene personalizzato in base alle esigenze specifiche del Cliente.

Assistenza siti WordPress

Per siti web WordPress già esistenti offro:

  • servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria,
  • modifiche e aggiornamenti,
  • trasferimento su nuovi server.

Tutte le operazioni possono essere gestite tramite tele-assistenza, senza richiedere l’accesso diretto all’area di amministrazione del sito.


Per i prezzi dei servizi di assistenza, puoi consultare quelli riportati nella Home Page.

Per richieste relative allo Sviluppo Web o all’Assistenza WordPress, ti invito a utilizzare il modulo Contattami.